Serate con l’autore 2017 – Fondazione Centro Studi Transfrontaliero del Comelico e Sappada

Serate con l’autore 2017 – Fondazione Centro Studi Transfrontaliero del Comelico e Sappada

Cari amici, prosegue ad Algudnei la rassegna “Serate con l’autore 2017” con ospite Mariapia Veladiano,
che presenta il suo romanzo Una storia quasi perfetta.

A condurre la serata il giornalista Orazio Longo.
L’ingresso è libero.

 

Mariapia Veladiano

Laureata in Filosofia e Teologia, ha insegnato lettere per più di vent’anni e ora è preside. Collabora con Repubblica, Avvenire e con la rivista Il Regno.

Il suo primo romanzo, La vita accanto (Einaudi Stile Libero, 2011) ha vinto il Premio Calvino 2010 ed è arrivato secondo al Premio Strega 2011. L’anno successivo ha pubblicato Il tempo è un dio breve (Einaudi Stile Libero, 2012), un romanzo potente e misterioso su una donna che viene lasciata dall’amatissimo marito. Sono seguiti il giallo per ragazzi Messaggi da lontano (Rizzoli, 2013), Ma come tu resisti, vita (Einaudi Stile Libero, 2013), raccolta di riflessioni sui sentimenti e le azioni, e Parole di scuola (Erickson, 2014), liberissimi pensieri sulla scuola.

Il 28 gennaio 2016 è uscito il suo nuovo romanzo, Una storia quasi perfetta (Guanda). Un amore così perfetto. O è solo la storia eterna della vittima e del seduttore? Il mondo intorno osserva immobile. È la provincia elegante e crudele della chiacchiera, che spiuma la verità e la sparge dalle finestre dei palazzi. Tutti pronti a dire come va a finire quando si entra nel gioco di un seduttore. Ma non sempre le storie sono già scritte dall’inizio.

Nessun commento

Scrivi un commento

Teniamoci in contatto!

Registrati nella mailing list per ricevere tutte le novità da Algudnei

Ce l'hai fatta! A presto.